mercoledì 2 settembre 2009

Tapas, tori & Ryanair


Preparare la carta di credito, meglio se la prepagata, connettersi al sito di Ryanair, scegliere la destinazione tra Barcellona, Siviglia o Madrid, prenotare il volo.
Niente di più semplice (e probabilmente economico) per chiudere la stagione di corride.

Le tre arene chiudono la propria stagione a cavallo tra l'ultima di settembre e la prima di ottobre, con un miniciclo di eventi che completa l'annata e che in passato non di rado ha riservato buone sorprese.

La feria de la Merced di Barcellona ha un cartellone smaccatamente commerciale, del quale però va apprezzata la capacità imprenditoriale di raccogliere in un solo fine settimana nomi così pesanti (e costosi).
La domenica con José Tomas e Morante ci sarà il pienone, per la gioia dei bagarini di Barcellona: che loro sì, mica i piccoli fans sparsi qui e là, dovrebbero accendere un bel cero al Messia.

La Real Maestranza si Siviglia aprirà le porte, lo stesso week-end, in occasione della feria di San Miguel: c'è da vedere se si aprirà anche la Porta del Principe per qualcuno dei sei toreri della due giorni.
Morante, El Cid e Castella il programma lussuoso del sabato, gli Alcurrucen alla domenica.

Infine Madrid, con la feria di Autunno: novillada e corrida (Palha, con Rafaelillo e Fandino) lo stesso week-end di Siviglia e Barcellona, poi sabato 3 ottobre Morante e Castella con Nunez del Cuvillo, il giorno dopo i Victorino Martin con Bolivar e Urdiales nella terna.

Le tre città sono raggiunte da Ryanair, valgono una visita a prescindere ma anche un week-end può essere sufficiente, e nelle rispettive arene correranno dei tori a chiudere la stagione.

A voi la scelta.

ps: a metà ottobre ci sarebbe anche Saragozza, a dire il vero, ma il programma non è ancora uscito e la feria è ben più strutturata di un solo week-end...comunque anche lì ci si arriva con la Ryan

Nessun commento: