domenica 24 maggio 2009

I quadri di Cantù


Proprio poco tempo fa dicevamo dello storico e mai interrotto legame che l'Italia ha con la corrida, e che spesso esprime e veicola facendo ricorso e appellandosi all'arte.
Capita dunque a proposito una segnalazione che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi via mail da Alessandro Cantù, da Parma: pittore per diletto, aficionado per vocazione, Cantù dipinge da anni tele a tema taurino.
Qualche notizia biografica e le immagini di alcune delle sue tele si trovano sul sito della galleria monegasca Passion Art: e su Feria Tv, a questa pagina, è possibile trovare un video di alcuni minuti (Alessandro Cantù y sus toros) in cui il pittore illustra alcune opere.

Durante la prossima feria di Nimes, che debutterà questo mercoledì, alcuni dipinti del pittore/aficionado parmigiano saranno esposti alla Galerie de l'Aspic, nell'omonima via della città francese.

1 commento:

Paolo Vit ha detto...

Da Firenze un saluto a Luigi e in particolare, dato che qui si parla dei suoi quadri, ad Alessandro, che contattai prima e dopo la mia esperienza a Barroca d'Alva dello scorso anno!!!